TOSCANO PER CASO - online il nuovo album



"Vogliamo risvegliare nei nostri giovani talenti il senso dell'identità toscana. La scomparsa di Riccardo Marasco ha lasciato un grande vuoto nella musica popolare. Le sue ricerche hanno spaziato dalla piana dell’Arno alla Maremma. Vogliamo risvegliare nei nostri giovani talenti il senso di una tradizione teatrale e musicale che rischia di scomparire, ne abbiamo un forte bisogno ed il giovane Gianmaria Vassallo dimostra di guardare con occhi attenti alla nostra regione ed al suo capoluogo".

Eugenio Giani
Presidente del Consiglio regionale



ASCOLTA IN ANTEPRIMA I BRANI E
ACQUISTA ONLINE:









Un vero viaggio storico nella nostra regione, frutto di ricerche d’archivio, per rivivere lo spirito e l’ironia di una terra che non dimentica le sue radici. Un’ampia panoramica, che spazia da poesie e componimenti letterari di varie epoche, a testi e canzoni rivisitate in una chiave musicale completamente attualizzata ai nostri giorni, con richiami a fantasisti come Odoardo Spadaro e comici come Giulio Ginanni.

Produzione esecutiva: FOLK NOTE edizioni musicali
Direzione artistica e ricerche storiche: Gianmaria Vassallo (www.gianmariavassallo.it) Registrazioni e mixaggio: Artestudio53
Patrocinio di Associazione Toscana Cultura
Sponsor ufficiali: Patrizia Pepe (www.patriziapepe.it), Blanco Beach Bar (Firenze)